Biscotti da regalare

Si avvicinano le feste e da noi si usa scambiarsi dolcetti fatti in casa per le feste.Questa non è proprio una ricetta ma un suggerimento per come presentare dei biscottini . Con un costo minimo , si possono confezionare i nostri biscottini con un pensiero personalizzato per i nostri amici.

Pasta frolla:
300 gr farina 00
150 gr burro
100 gr zucchero
    2 tuorli
    1 pizzico di sale
     scorza di limone grattuggiata

100 gr cioccolato fondente

Preparare la pasta frolla impastando tutti gli ingredienti velocemente in un mixer. Poi versate l’impasto su un piano e lavoratelo a mano solo qualche istante per compattarlo bene . Avvolgetelo con della pellicola alimentare e fatelo riposare in frigo per 30 minuti.
Stendete la pasta a circa 4 mm di spessore e con un tagliapasta fare delle forme carine . Io ho usato un kit per fare dei biscotti con il cioccolato, ma potete anche usare degli stampini al silicone .

Tritate il cioccolato fondente e mettetelo in un contenitore che vada nel microonde,poi fate sciogliere il cioccolato per 30 secondi alla massima potenza, mescolate e rimettete nel microonde per 10 secondi finchè farà sciolto e avrà raggiunto i 34° .Se usate gli stampini riempiteli di cioccolato e fate raffreddare bene, quando il cioccolato si sarà raffreddato , sformarli e con un pochino di cioccolato sciolto unite i biscotti alla formina di cioccolato, se invece non li avete potete immergere i biscotti nel cioccolato e poi appoggiarli su carta forno finchè il cioccolato si sarà rassodato.

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Any
    17 Novembre 2013 at 21:36

    Sono stupendi questi biscotti! E il modo in cui li hai presentati poi…..quella scatoletta è degna di stare nella vetrina di una pasticceria professionale!!
    Complimenti, mi farebbe piacere ricevere un dono così. Fatto proprio con passione.
    Buona serata.

  • Reply
    Sugar
    17 Novembre 2013 at 22:38

    Adoro regalare cose così. Belli i biscotti e bella la confezione. 🙂

  • Reply
    maria luisa e marta
    3 Dicembre 2013 at 19:15

    Bellissimi da vedere e buoni da mangiare!! Complimenti M. Luisa

  • Reply
    maria luisa e marta
    3 Dicembre 2013 at 19:16

    Bellissimi biscotti e presentazione!! Complimenti M.Luisa

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.