Tartufi al cioccolato, Cointreau e arancia candita

Questo mese non potete non  partecipare alla sfida di Crazy taste perchè la ricetta che abbiamo scelto è stupenda!! I tartufi al cioccolato ! Questo mese il libro che vogliamo testare è Regali golosi di Sigrid Verbert , più nota come il Cavoletto di Brussel. In questo libro ci sono tantissime idee per preparare e regalare gustosi presenti per i vostri amici.Ci sono sia ricette dolci che salate, conserve e sciroppi, insomma seguiteci e ne vedrete delle belle.

tartufi cioccolato-arancia-cointreau-1

Come sempre ognuna di noi 4 ha provato la ricetta base dei tartufi con earl grey del libro e poi ha provato una variante, proprio come dovreste fare voi, io ho fatto dei tartufi al Cointreau e arance candite. Posso solo dirvi che creano dipendenza, io ne ho mangiati parecchi mentre facevo le foto.

tartufi cioccolato-arancia candita-1

tartufi cioccolato-arancia candita 2-1

Questa è la locandina con la ricetta ufficiale

crazy taste nov

Questa invece è la mia versione modificata

Tartufi al cioccolato e arance candite
 
Golosi tartufi al cioccolato, Cointreau e arance candite,
Author:
Recipe type: Dolce
Cuisine: Italiana
Porzioni: 30
Ingredienti
  • 330 g cioccolato fondente
  • 200 g panna fresca
  • 50 g burro a pezzetti
  • 30 ml Cointreau
  • 40 g arance candite
  • Cacao per rivestire i tartufi
Spiegazione
  1. Fate sciogliere il cioccolato tritato a bagnomaria, Portate la panna a bollore e versatela sul cioccolato in 3 volte emulsionando bene prima di aggiungere la dose successiva.
  2. Incorporate quindi il burro a pezzetti e mescolate bene fino al completo scioglimento, poi aggiungete il liquore e la scorza d'arancia tagliata a cubetti piccoli.Mescolate bene il tutto e fate riposare in frigo finchè sarà rassodato.
  3. Con un cucchiaino prendete dell'impasto e fatene delle palline, ricopritele con del cacao setaciato e mettete in frigo fino al momento di servire.

tartufi cioccolato-arancia-1

Allora vi aspetto con le vostre varianti, questa volta è facile, semplice e ottima per le feste, non mi potete deludere, ci vediamo qui sulla nostra pagina facebook e sul blog

bannerCrazyTaste0k

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Monica
    8 Novembre 2015 at 16:37

    Che golosità! Da provare assolutamente, li farò per una cena fra amiche in programma la prossima settimana. Sono sicura che li adoreranno!!

  • Leave a Reply

    Rate this recipe:  

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.