Biscotti con schegge di cioccolato per Crazy taste

Febbraio, il mese di San Valentino, dell’amore , del cioccolato e potevamo noi di Cakes lab perdere l’occasione per provare le ricette di un libro tratto da uno dei film più romantici e passionali degli ultimi anni?  Chi non conosce Chocolat , il film con Johnny Depp e Juliette Binoche dove il cioccolato risolve tutti i problemi?

Ok, magari non proprio tutti ma almeno li allevia.

Il libro si chiama proprio “ Il piccolo libro di  Chocolat ” scritto da Joanne Harry ( autrice del romanzo ) e Fran Warde.

Tante ricette, tutte rigorosamente con il cioccolato, uno spunto anche per voi per San Valentino o per una colazione speciale.

Come ricetta per il Crazy taste abbiamo scelto dei biscotti, semplici, in cui potrete variare la farina, le spezie e la frutta, ma come al solito per il regolamento completo vi rimando alla pagina ufficiale di Cakes Lab .

Io ho aggiunto delle ciliegie disidratate, non candite, che danno un tocco pungente al dolce del biscotto e il cioccolato l’ho inserito a pezzetti, non a gocce, mi piace che si sentano bene i pezzetti.

Print Recipe
Biscotti con schegge di cioccolato
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
biscotti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
biscotti
Istruzioni
  1. Scaldate il forno a 180° e foderate una teglia con carta forno . Sbattete gli zuccheri con il burro fino ad avere un composto cremoso, con una spatola incorporate il cioccolato, l'avena, le ciliegie, la farina fino ad avere un composto omogeneo. Con le mani fate 15 palline, schiacciatele leggermente, mettetele sulla teglia, e cuocete per 15-20 minuti finchè saranno leggermente dorati. Fateli raffreddare sulla teglia. Potete conservarli in un contenitore di latte a chiusura ermetica per qualche giorno.
Condividi questa Ricetta

Voi stupiteci con i vostri abbinamenti, vi aspettiamo su Cakes lab e su facebook . 

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    saltandoinpadella
    3 Febbraio 2017 at 12:55

    Non ho bisogno della scusa di San Valentino per scofanarmi chili di cioccolato 🙂 questi biscotti mi ispirano un sacco, li vedrei benissimo anche con dei cramberries

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.