Saranno famosi 2016, noi tifiamo Matteo Moro !

Anche quest’anno riparte la sfida tra i giovani sous chef organizzata da Inalpi, Ifood , Festa della Rete e Altissimo ceto .

La sfida vedrà coinvolti 20 sous chef tra i migliori in Italie e 100 blogger di Ifood divise in 20 squadre. Ogni squadra comprende 5 foodblogger e un sous chef.

banner saranno famosi 2016

Quest’anno io partecipo in squadra con Simona di Simo love cookingElisabetta di Brontolo in pentolaAlessandra di Sweet cakes by Lalla ,Miriam di Cartaforno e ovviamente dal nostro giovanissimo sous chef Matteo Moro del Ristorante Daniel di Milano.

Matteo Moro sous chef Daniel Mi

Matteo Moro giovanissimo, solo vent’anni,  dopo la scuola alberghiera di Jesolo, arriva da Daniel Canzian e da lì non se n’è più andato: “Daniel è la mia esperienza, qui sono cresciuto e a lui devo tutto”, ripete sempre quando racconta di sé. Il rapporto di stima che lo lega a quello che lui stesso definisce il suo maestro è tale che, quando Daniel lo sprona a lasciare il ristorante per fare nuove esperienze all’estero, Matteo non vuole sentire ragioni. Calmo e mite, questo ragazzo sorprende per la fermezza e la determinazione che mostra quando i ritmi pressanti del ristorante lo impongono. Deciso e concentrato, in cucina ha imparato a farsi valere a dispetto della sua giovanissima età.

Questa che può semprare una semplice gara tra blogger invece sarà molto importante per Matteo, sarà una vetrina per lui e gli darà la possibilità di farsi conoscere nel mondo. Il nostro compito, e anche il vostro, sarà quello di portarlo in finale e per riuscirci dobbiamo votare Matteo Moro, o meglio dobbiamo condividere la sua pagina della sfida su  Ifood, il network di cucina. Quindi ve lo chiedo come favore personale ma anche  perchè Matteo merita veramente, andate su questa pagina e ricondividete Matteo sui social e invitate i vostri amici a fare altrettanto, ma mi raccomando abbiamo solo 1 settimana per farlo, da oggi a domenica 29 maggio !!

Matteo per questa gara ha presentato un piatto stupendo un  Cremoso di arance e formaggini di latte Inalpi, granita al Campari  e ci ha lasciato la ricetta per chi volesse provarla ( io lo farò sicuramente, poi adoro il Campari con le arance!)

Matteo moro cremoso campari

Cremoso di arance e formaggini di latte Inalpi, granita al Campari
 
Prep time
tempo totale
 
Author:
Recipe type: Dessert al cucchiaio
Cuisine: Italiana
Porzioni: 4
Ingredienti
  • Per il cremoso di formaggini di latte Inalpi
  • Formaggini di latte 300g.
  • Zucchero a velo 100g.
  • Panna 100g.
  • Rum 15g.
  • Colla di pesce 5g.
  • 4 Scorze di arancia candita divise a metà
  • Per la granita d’arancia
  • Succo d’arancia 200g.
  • Campari 30g.
Spiegazione
  1. Setacciare i formaggini di latte Inalpi. Amalgamarli con lo zucchero ed il rhum, sciogliere la colla di pesce ammollata nella panna calda e unire i due composti delicatamente.
  2. Colare la crema ottenuta nelle mezze arance candite, poi abbattere o mettere in congelatore. Prima di servirle lasciarle ammollare in frigorifero quindi tagliarle a spicchi.
  3. Procedere con la preparazione della granita miscelando il succo di arancia con il Campari e congelando il tutto.
  4. COMPOSIZIONE
  5. In un piatto posizionare la granita di arance e Campari che avrete grattato con i rebbi di una forchetta, le arance candite ripiene tagliate a spicchi, e eervire a piacere con del
  6. gelato alla vaniglia.

matteo Moro cremoso

Se volete conoscere Matteo Moro un pochino di più qui trovate la sua presentazione per Saranno famosi  ma NON DIMENTICATE di ricondividere QUESTA PAGINA  è l’unico modo per portarlo in finale !!!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.