Gelato veloce alla pesca

Ci siamo!  Anche qui da me è arrivato il caldo !  Quel caldo che ti toglie la voglia di mangiare e ti fa venir voglia solo di cose fresche e fredde. Che ti fa venir voglia di mangiare frutta fresca, che io regolarmente compro e in meno di 4 giorni si trasforma in qualcosa di iper-maturo e che nessuno vuole più mangiare. Per risolvere 2 problemi o se preferite per prendere 2 piccioni con 1 fava ho deciso di fare dei mini gelati alla frutta.

Ogni qualvolta la frutta comincia a maturare io la taglio a pezzetti e la surgelo, faccio lo stesso anche con il latte o con lo jogurt mettendoli nei contenitori del ghiaccio  e quando comincia a fare caldo mi basta mettere 3  ingredienti nel frullatore e ho il mio gelato rapido pronto , poi lo metto negli stampi per gelato della Silikomart, livello bene il gelato nello stampo, inserisco il bastoncino ( li trovate già nella confezione) e rimetto in freezer subito.

Ecco pronti i miei gelati veloci o fruttini gelati, come preferite. Sani, freschi ed anche economici.

Per 8 mini gelati :

3 pesche gialle  medie mature

150 g jogurt bianco dolce  ( o se volete aumentre il sapore potete sceglierlo alla pesca)

100 ml panna fresca

Congelate le pesche a pezzetti grandi come una noce, congelate la jogurt nei contenitori per il ghiaccio .

Mettete in un frullatore ( io uso il bimby) le pesche , lo jogurt e frullate per 30 secondi, quindi con il frullatore in movimento aggiungete la panna ( servirà a dare la cremosità al gelato).

Mettete subito il gelato negli stampi di silicone per gelato Silikomart e riponete in freezer .

Dopo un paio d’ore saranno pronti da gustare.

Sul sito Silikomart potete trovare tanti diversi tipi di stampo per gelati , avrete solo l’imbarazzo della scelta, ma gli stampi per gelato Silikomart sono ottimi anche per i dolci perchè sono  adatti ad un utilizzo sia  in forno, che  in frigo e in abbattitore e resistendo a temperature che vanno da -60°C a +230°C.

In collaborazione con SILIKOMART

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Sara e Laura Pancetta Bistrot
    14 Giugno 2017 at 22:31

    Ahhhh il caldo questo sconosciuto che ritorna sempre in vesti diverse che ce lo fanno amare e odiare al contempo…amare però sì …oltre per quella sensazione che ci dà sentirci finalmente liberi di pensare all’Estate sia per la meraviglia di reinventare il fresco in cucina…questi gelati li avevo visti sui social e la curiosità mi ha spinta fino a qui! Congelare la frutta matura è un’ottima abitudine che sto prendendo anche io ma congelare latte e yogurt non lo avevo ancora fatto…ecco la scusa giusta di iniziare una nuova routine estiva! Grande Anna sei una miniera di idee e le tue foto ci incantano sempre! Un abbraccio dalle Pancette

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.