Biscotti veloci con gocce di cioccolato

Primo piano biscotti veloci

Ci siamo, il conto alla rovescia per l’inizio della scuola è cominciato. Si comincia a fare ordine per i nuovi libri, si comprano i quaderni,  si sceglie lo zaino e si cominciano a provare ricette veloci per biscotti e merende che renderanno più piacevole lo studio.

Questi biscotti sono veloci da fare, si impasta tutto in una ciotola e poi vanno stesi direttamente sulla teglia. Pochi minuti e sono pronti per essere cotti. Potete farvi aiutare dai bambini per impastare e stendere la pasta, così faranno una pausa dallo studio e saranno ben contenti di fare una merenda sana.

Per impastare ho usato una delle ciotole della serie Atollo di Pavonidea, sono bellissime, coloratissime , perfette per affrontare con allegria i grigi giorni autunnali.

Per cuocerli invece ho usato il tappetino microforato in silicone di Pavonidea  così la cottura sarà perfetta anche sotto e i biscotti non si attaccheranno alla teglia.

Tappetino silicone Pavonidea

Comunque vorrei dirvi che, anche se non andate a scuola, questi biscotti sono buonissimi da tenere in una scatola di latta per una pausa o per un dopo-calcetto come a casa nostra ieri sera ( ne sono spariti più di metà).

Se poi volete provare qualcosa senza cioccolato, provate questi sono ottimi .

Questa ricetta è in collaborazione con Pavonidea  

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    raffaella agnesetti
    31 Agosto 2017 at 18:13

    “veloci” è una parola magica con due bambini che fra colazione e merenda si mangerebbero pure le gambe del tavolo!!!
    bacio
    raf

  • Reply
    Simo
    2 Settembre 2017 at 4:21

    Li proverò! Devono essere squisiti….

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.