Biscotti veloci con gocce di cioccolato

Primo piano biscotti veloci

Ci siamo, il conto alla rovescia per l’inizio della scuola è cominciato. Si comincia a fare ordine per i nuovi libri, si comprano i quaderni,  si sceglie lo zaino e si cominciano a provare ricette veloci per biscotti e merende che renderanno più piacevole lo studio.

Questi biscotti sono veloci da fare, si impasta tutto in una ciotola e poi vanno stesi direttamente sulla teglia. Pochi minuti e sono pronti per essere cotti. Potete farvi aiutare dai bambini per impastare e stendere la pasta, così faranno una pausa dallo studio e saranno ben contenti di fare una merenda sana.

Per impastare ho usato una delle ciotole della serie Atollo di Pavonidea, sono bellissime, coloratissime , perfette per affrontare con allegria i grigi giorni autunnali.

Per cuocerli invece ho usato il tappetino microforato in silicone di Pavonidea  così la cottura sarà perfetta anche sotto e i biscotti non si attaccheranno alla teglia.

Tappetino silicone Pavonidea

Print Recipe
Biscotti veloce con gocce di cioccolato
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti circa
Porzioni
biscotti circa
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti circa
Porzioni
biscotti circa
Istruzioni
  1. In una ciotola lavorate con una frusta elettrica il burro con lo zucchero, quando saranno ben amalgamati, unite l'uovo, il miele, poi poco per volta, la farina setacciata con il lievito e il sale. Per ultimo, con una spatola o un cucchiaio aggiungete le gocce di cioccolato. Stendete l'impasto su una teglia usando un tappetino di silicone o carta forno . Formate un rettangolo di circa 20 x 30 cm alto 1 cm. Cuocete a 190° per 15 minuti o finchè non saranno dorati ma non troppo scuri. Togliete, fate intiepidire e prima che si raffreddi tagliate a striscie di circa 1,5 cm x 10 cm. Lasciate raffreddare sulla teglia o si romperanno. Potete conservarli in una scatola di latta per qualche giorno.
Condividi questa Ricetta
 

Comunque vorrei dirvi che, anche se non andate a scuola, questi biscotti sono buonissimi da tenere in una scatola di latta per una pausa o per un dopo-calcetto come a casa nostra ieri sera ( ne sono spariti più di metà).

Se poi volete provare qualcosa senza cioccolato, provate questi sono ottimi .

Questa ricetta è in collaborazione con Pavonidea  

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    raffaella agnesetti
    31 agosto 2017 at 18:13

    “veloci” è una parola magica con due bambini che fra colazione e merenda si mangerebbero pure le gambe del tavolo!!!
    bacio
    raf

  • Reply
    Simo
    2 settembre 2017 at 4:21

    Li proverò! Devono essere squisiti….

  • Leave a Reply