Azienda agricola Al Berlinghetto

salame al berlinghetto

Lo sapete che sono una gran golosa di salumi. Sarei capace di mangiare un salame intero da sola senza nessun problema, però deve essere uno di quelli buoni e ultimamente  sono stata molto fortunata perchè ho potuto conoscere un’ azienda agricola che produce dei salumi  eccezionali, l’azienda agricola Al Berlinghetto, collocata tra la Franciacorta e la Bassa bresciana, in un posto ideale per poter avere salumi e vini eccellenti.

salame al berlinghetto

L’Azienda Al Berlinghetto è situata in un’accogliente cascina ristrutturata in cui si sviluppa l’intero laboratorio ed il punto vendita, ma c’è anche la possibilità di assaggiare le specialità abbinate ad un buon vino della zona.

L’allevamento degli animali è in loco e  la preparazione di tutti i prodotti avviene rispettando l’antica ricetta norcina bresciana. La fase finale di stagionatura avviene in maniera del tutto naturale nelle vecchie cantine della cascina in cui le condizioni climatiche giocano un ruolo fondamentale permettendo la formazione spontanea di muffe, ed evitando così l’utilizzo di additivi . Ecco perché i salumi li possono mangiare davvero tutti! Sono privi di derivati del latte, glutine e aromi di sintesi.

etichetta salame

Fino ad oggi, per poter gustare questi salumi, bisognava recarsi in azienda per acquistarli, ma oggi viene inaugurato lo shop on line, dove potrete trovare tutti i prodotti dell’azienda. Dai salami crudi a quelli cotti, dal fiocco sgambatino al lardo, per non parlare poi dei salumi da pentola.  I prodotti vengono preparati e spediti in confezioni appositamente studiate per preservarli al meglio. Nei prossimi giorni vi farò vedere cosa ho scelto io, ma già ho adocchiato tanti altri prodotti che voglio assaggiare.

salame tagliato

Io vi consiglio una visita allo shop, ( seguendo questo link arrivate direttamente ) e fatevi ingolosire da queste bontà, poi mi direte se avevo ragione o no.

Io intanto ne approfitto e mi mangio una bella fetta .

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.